Prodotti Nengozio Novita' Corpo Consulenza Stampa

La mimosa tenuiflora

 

La Mimosa Tenuiflora, detta anche "albero della pelle", è una pianta spinosa, simile all'acacia. Può raggiungere fino agli 8 metri d'altezza e cresce esclusivamente nel sud est del Messico, tra gli 800 e i 1000 metri d'altitudine.
I principi attivi si ricavano dalla corteccia degli alberi che hanno raggiunto i sei anni d'età.
I procedimenti d'estrazione variano in funzione del tipo di principio attivo ricercato. In generale, avvengono per macerazione prolungata delle piante in un sistema di solventi selezionati.
La composizione chimica, dalle spiccate proprietà rigeneratrici del tessuto epidermico, contiene: bioflavonoidi, sostanze chimiche anti-radicali liberi; tannini, che aumentano l'impermeabilità della pelle; oligoelementi, indispensabili nei processi biochimici delle funzioni cellulari.
In farmaceutica è utilizzata per le notevoli capacità cicatrizzanti; in cosmesi s'impiega per le proprietà rigeneranti, riparatrici e protettive.
La Mimosa Tenuiflora è un rimedio naturale per la ricostituzione dell'epidermide alterata, già conosciuto dai guaritori Maya, che utilizzavano la polvere della corteccia su lesioni cutanee. Questo antico rimedio fu riscoperto in Messico nel 1984, in occasione di una catastrofe che causò un gran numero di ustionati.

Home
Contatti
Links
Azienda
Indietro depilazione viso corpo Benessere Ambiente Indietro Viso Corpo Xerum Benessere Ambiente Indietro Viso" Corpo Xerum Benessere Ambiente IndietroViso"CorpoXerumBenessereAmbiente
Special Events & Communications